Lo Shiatsu ad oggi ha una sua evoluzione? O è ferma alla formula didattica per paura di esprimersi con delle assurdità?
In tutti questi anni, il mio percorso personale , ha avuto e ha, degli sviluppi incredibili, ma per un lavoro come questo qua sotto o di altro, c'è silenzio, e nessuno si esprime, anzi si persiste a interpretare strategie costanti e continue traendo spunti da testi vari, rimanendo statici anche a livello Energetico.
Creare una camera Orgonica all’interno del nostro corpo, per aumentare le nostre capacità di muovere e riattivare il KI nei Percorsi Energetici quali radici vitali dei nostri Organi e Visceri.
L’energia entra ed esce costantemente da diverse vie e attraverso vari processi: respirazione, nutrizione, emozioni ecc. Il flusso è permanente se costantemente esercitiamo e risviluppiamo quella memoria che solo il nostro corpo e la natura sa fare, la sua caratteristica fondamentale è la pulsazione, il processo di carica e scarica. Solitamente a causa della gravità e dell’eccesso di Yang, la carica Yang è maggiore della carica Yin, cosicché l’eccesso di energia accumulato si riversa attraverso i Percorsi Energetici inibendo la corretta funzione degli Organi Yin. Questo sopprime e porta uno squilibrio nel flusso energetico dei percorsi Yin riducendo la fusione dello Yang e dello Yin tramite lo stesso meccanismo che, se in equilibrio, sollecita le naturali capacità di Rigenerazione e autoriparazione.
Esistendo una dualità materia/energia, questo meccanismo, che caratterizza l’organismo umano e la Natura, è ineguagliabile.
Si consideri, inoltre, che le alterazioni emozionali, provocate spesso dalla mente, producono e amplificano ogni sorta di malattia.
2) L’Energia Orgonica è fondamentale in tutti i processi vitali: dalla formazione delle galassie alla formazione cellulare.
La particolarità dell’Energia orgonica, è che tende ad accumularsi, e a organizzarsi per ripristinare l’equilibrio vitale dell’esistenza. Tutti gli organismi viventi, quindi, contengono al loro interno una certa quantità di energia Orgonica, che si manifesta nelle funzioni biologiche e meccaniche.
Cosa ne pensate?